Sporco Lobbista – Il blog di Fabio Bistoncini

Pubblicato da Fabio Bistoncini il 23/01/2012 & archiviato in Presentazioni SporcoLobbista

Belluno, 20 gennaio

Seconda tappa del mini tour nel Nord Est.

Bella serata presso la bella libreria Mondo Libri, in pieno centro.

Dopo la breve introduzione della collega Lucia Fenti, della FERPI Triveneto,  Stefano Vietina, giornalista da sempre attento alle tematiche economiche e sociali, ha svolto una breve illustrazione del libro.

Poi una raffica di domande, tutte interessanti e puntuali, per spiegare ai partecipanti in che cosa consista il lavoro del lobbista. Senza pregiudizi ma al tempo stesso con una grande attenzione all’impatto che l’attività di lobbying ha sul sistema politico e istituzionale. Con molti spunti di riflessione ed esempi tratti dall’attualità (decreto liberalizzazioni, tra i tanti).

Alla fine, dopo il prosecco (d’obbligo in quelle latitudini), ci siamo trasferiti a cena con i colleghi della FERPI (Lucia Fenti, Maria Paola La Caria e Marta Bagno) ospiti di Mirko Grava, vero esegeta dell’opensource, con cui è sempre un piacere discutere degli scenari evolutivi  (lobbistici e non) dell’Information Technology.

Ancora grazie a tutti.

 

 

Post correlati

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>