Sporco Lobbista – Il blog di Fabio Bistoncini

Pubblicato da Fabio Bistoncini il 25/01/2012 & archiviato in Personale

Co-marketing…

Con il nuovo libro di Stefano Vietina

Qui sono stato fotografato, in stile “testimonial”, con il nuovo libro di Stefano Vietina: Storie di uomini e imprese che fanno vivere la montagna.

Ho avuto modo di sfogliarlo e di leggerne alcune pagine durante il mio viaggio di rientro a Roma.

È costituito da articoli, scritti ovviamente da Stefano, pubblicati dal Corriere delle Alpi:  45 storie di uomini e imprese che fanno vivere la montagna.

Storie, appunto, diverse tra loro: dal banchiere allo spazzacamino, dalla fabbrica di salumi a quella di chiavi, dal gestore di Rifugio alla fabbrica di  occhiali, passando per la guida alpina.

Con un elemento comune: la voglia di reinventarsi rimanendo fedeli alle tradizioni del passato, di continuare a fare impresa (o a svolgere un’attività economica) mantenendo un forte legame con il territorio.

Per chi, come il sottoscritto, ha sempre amato la montagna non soltanto per gli aspetti naturalistici ma anche per quelli sociali e “umani”, è proprio un bel libro.

Post correlati

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>