Sporco Lobbista – Il blog di Fabio Bistoncini

Pubblicato da Fabio Bistoncini il 21/05/2013 & archiviato in In evidenza, Lobbying

Ancora su Le Iene e il lobbying

Segnalo sull’argomento un bell’articolo di Pierluigi Petrillo, su Formiche. net.

Puntuale, preciso, circostanziato.

Le lobbies sono divenute così un paravento della mancata scelta del politico di turno: poiché non ne conosciamo il nome, il volto e l’operato, non potendole identificare, la politica si è spesso nascosta dietro di loro, trasferendovi il mancato coraggio di compiere certe scelte. E facendo così dimenticare ai cittadini che la responsabilità di una scelta è sempre e solo del politico, e non dei soggetti esterni alla politica che hanno provato ad influenzarlo, poiché è il politico l’unico che può effettivamente scegliere, premendo il pulsante per il sì o per il no.

In attesa della legge… si potrebbe partire, estendendola, dalla normativa in vigore presso il Ministero delle Politiche Agricole (qui i post dedicati all’argomento). Di cui lo stesso Petrillo è uno dei massimi artefici.

Per chi si è perso la puntata di Nove in punto di questa mattina, dove sono intervenuto su questo argomento, il link per riascoltarla è questo.

 

Post correlati

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>