In viaggio per Milano.
Sfortunatamente (?!?) il sistema di prenotazione ha reso impossibile viaggiare accanto alla controparte, costringendomi ad una lunga e noiosa lettura dei giornali.
Da cui si evince che, soltanto ieri, ci si è accorti che la maggior parte delle coperture dei vari provvedimenti economici recentemente approvati…..erano INSUFFICIENTI???
Ma stiamo scherzando? E’ da questa estate che i due principali partiti a sostegno di questo Governo “giocano” con le cifre sulle varie manovrine (IMU1, IMU2, scuola, IVA, cultura, ecc. ecc.).
Stessa cosa il Premier che cerca di dire di sì a tutte le richieste.
Finalmente, caso strano dopo il passaggio a Roma del Commissario Europeo, ci si accorge che abbiamo sforato il deficit dello 0,1% e quindi urge una manovra correttiva, che impedire l’aumento dell’IVA è quasi impossibile, che servono ancora delle risorse per la cassa integrazione, e, lo ripeto ancora una volta, servono soldi per abolire anche la seconda rata dell’IMU.
Perchè nonostante quello che è stato raccontanto sui giornali, le coperture non ci sono.
Pur essendo un “governativo” (i lobbisti sono governativi per definizione) comincio a sperare in un radicale cambio di scenario.
Lascia un commento