Sporco Lobbista – Il blog di Fabio Bistoncini

Pubblicato da Fabio Bistoncini il 11/10/2013 & archiviato in In evidenza

Marketing Alitalia

Chi mi conosce sa bene che sono, per formazione e letture, molto lontano dal marketing.

L’altro giorno l’amico Mario Rodriguez, di cui sto leggendo Consenso, ha cercato di spiegarmi che in realtà la disciplina del marketing si è molto molto evoluta nel corso degli ultimi anni. Spostando l’attenzione sulla fase di ascolto, impostando un dialogo con il consumatore, modificando il proprio linguaggio, tenendo in maggiore considerazione il contesto, ecc. ecc. ecc.

Mi aveva quasi convinto.

Poi, questa mattina presto, apro l’email e trovo questo.

20131011_weekendDeal_Hdr_ITA

 

Se l’azienda non viene ricapitalizzata entro poche ore tutti gli arerei rimangono a terra e loro, i signori del marketing, mandano questa roba???

Per cortesia.

 

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Un commento a Marketing Alitalia

Giancarlo | #

evidentemente i colleghi del marketing hanno avuto già rassicurazioni che l’operazione di ricapitalizzazione va a buon fine.
La storia italiana è piena di questi “case” e Alitalia ne è già stata protagonista almeno un paio di volte.

infine… nel nostro Paese siamo inclini a riproporre sovente la parabola del Titanic: il naufragio concordia è emblematico… si continua a suonare anche quando la nave affonda!

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