Secondo questa informazione dell’Agenzia Public Policy, il Movimento 5 Stelle chiederà una più stringente regolamentazione dell’accesso alla Camera dei Deputati.
ROMA – (Public Policy) – “Invieremo una lettera alla presidente Laura Boldrini per regolamentare gli accessi alla Camera, ci sono troppi lobbisti“. Lo ha annunciato il vicecapogruppo del M5s Giuseppe Brescia, al termine della conferenza dei capigruppo di Montecitorio, dove per quasi due ore la questione delle lobby è stata al centro del dibattito della riunione. I deputati del Movimento già nei giorni scorsi hanno pubblicato alcuni post (con relative foto) sul sito del gruppo di Montecitorio, protestando a causa della presenza delle lobby in Parlamento, in particolar modo durante l’esame in commissione Bilancio alla Camera del ddl Stabilità. (Public Policy)
Cambiano gli attori, passano gli anni, ma l’approccio è sempre lo stesso: partire dall’effetto e non dalla causa.
E cioè si vuole restringere l’accesso ai “Palazzi” senza disciplinare in modo completo l’attività degli interessi organizzati. Attività fondamentale per migliorare la qualità della decisione pubblica e quindi per la democrazia.
Con buona pace della tanto decantata e invocata “trasparenza”.
Lascia un commento