Oggi ho incontrato un mio cliente inglese.
Preoccupato per un’email che avevo scritto qualche settimana fa, a causa di una “limatura” al budget che avevo proposto per il proseguimento dell’attività iniziata, con successo, durante l’ultima legge di stabilità.
Sono preoccupato per la tua reazione che è stata fortemente critica. Anzi eccessivamente critica. Volevo sincerarmi che il tuo impegno, e quello della tua struttura, sia lo stesso che ci hai assicurato nel recente passato.
E poi lunghe spiegazioni, tutte sensate, sul perché avevano chiesto una riduzione.
In più, come ulteriore annotazione:
Ci è stato detto che sei bravo ma hai un brutto carattere.
Sorridendo abbozzo una risposta. Ma vengo subito interrotto.
Noi vogliamo continuare a lavorare con te. Ci siamo trovati benissimo. Vogliamo solo che tu sia convinto.
In Inghilterra abbiamo un detto: un soldato volontario conta quanto due di leva.
E allora, ridendo, l’ho interrotto io.
Caro xyz, apprezzo il detto inglese. Rispondo con un altro, made in Bistoncini.
Un mercenario ben pagato vale il doppio di un soldato volontario.
Ci siamo salutati abbracciandoci….
Lascia un commento